30 settembre 2005

MOBILITA' ESTERNA E TRASFERIMENTI CONNESSI

Si trasmette la lettera pervenuta in data odierna della Direzione Centrale per le risorse umane relativa alla mobilità in entrata e trasferimenti connessi.

Ministero dell'Interno
DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI
DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE

Prot. n. OM24105//C-2236
Roma, 30 settembre 2005

OGGETTO: mobilità esterna e trasferimenti interni connessi.

Si comunica che il giorno 3 ottobre 2005, alle ore 12, presso la stanza 35 del III piano, saranno disponibili i supporti informatici contenenti i nominativi dei dipendenti interessati ai trasferimenti connessi all'attuazione del piano di mobilità esterna.
S'informa, altresì, che la data prevista per l'assunzione dei vincitori del primo bando di mobilità esterna è il 27 ottobre 2005. Pertanto, si intendere procedere il successivo 21 novembre ai connessi movimenti del personale già in servizio presso questa Amministrazione.
Si precisa, al riguardo, che ciascun movimento di aspiranti al trasferimento interno sarà subordinato all'effettiva assunzione in servizio del relativo dipendente proveniente della mobilità esterna.
f.to IL DIRETTORE CENTRALE

RINNOVO CCNL COMPARTO MINISTERI
LUNEDI' 3 OTTOBRE FORSE LA RIUNIONE DECISIVA

L'ARAN ha convocato le OO.SS. per lunedì 3 ottobre p.v. per proseguire le trattative relative al rinnovo del CCNL biennio economico 2004/2005 del comparto ministeri.
Ci auguriamo che finalmente la controparte ci sottoponga un testo concreto su cui aprire la discussione e possibilmente giungere ad un accordo, che tenga conto delle nostre rivendicazioni, che rispetti l'accordo di maggio 2005 sottoscritto con il Governo e soprattutto risponda all'esigenza di concludere in tempi brevi una vertenza durata fin troppo.
Vi terremo costantemente informati sul prosieguo delle trattative.

ASSUNZIONI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
PUBBLICATI IN GAZZETTA UFFICIALE I PROVVEDIMENTI DI AUTORIZZAZIONE AD ASSUMERE ED A BANDIRE NUOVI CONCORSI

Sulla G.U. n. 221 del 22.9.2005 è stato pubblicato il DPR 6 settembre 2005 di autorizzazione ad assunzioni di personale nelle pubbliche amministrazioni per un totale di 4484 posti, a norma dell'art. 1, commi 95, 96 e 97 della legge 30.12.2004 n. 311 (finanziaria 2005).
Le assunzioni autorizzate, riguardanti concorsi già effettuati, concernono l'anno 2005 e sono così ripartite:

COMPARTO MINISTERI N. 766
COMPARTO AGENZIE FISCALI N. 53
COMPARTO SICUREZZA N. 2971
COMPARTO ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI N. 140
ENTI DI RICERCA N. 278
SEGRETARI COMUNALI N. 5
UNIVERSITA' DI PALERMO N. 97
ISTAT N. 174

Inoltre sulla G.U. n.224 del 26.9.2005 è stato pubblicato il DPCM 4 agosto 2005 di autorizzazione a bandire procedure pubbliche concorsuali di reclutamento in favore di ministeri, enti pubblici non economici, agenzie ed enti di ricerca, ai sensi dell'art. 1, comma 104 della legge 30 dicembre 2004 n. 311. Il numero dei posti da mettere a concorso per un totale di 2480 è così ripartito:

COMPARTO MINISTERI N. 1626
COMPARTO AGENZIE FISCALI N. 230
COMPARTO ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI N. 162
ENTI DI RICERCA N. 462

Per conoscere nel dettaglio la suddivisione nell'ambito dei singoli comparti vi invitiamo a consultare le gazzette ufficiali n. 222 e 224 pubblicate sul sito www.gazzettaufficiale.it o a contattare la nostra sede.
Fraterni saluti.
IL SEGRETARIO GENERALE Salvatore Bosco