27 settembre 2004

RIQUALIFICAZIONI

A seguito di nostra richiesta l'Amministrazione ci ha fornito la seguente risposta in merito ai tempi di attuazione delle procedure di riqualificazione.
L'Amministrazione ci ha comunicato che le prove per i passaggi da un'area all'altra si terranno presumibilmente entro fine novembre e quindi 45 giorni prima saranno disponibili i quesiti a risposta multipla che saranno oggetto del concorso.
Le graduatorie per la riqualificazione all'interno delle aree saranno invece disponibili nei primi giorni del mese di dicembre.
Seguiremo l'ulteriore evolversi della vicenda per ottenere dall'Amministrazione il rispetto dei tempi fino alla conclusione delle procedure di riqualificazione.

MINISTERO DELL'INTERNO
DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI
Direzione Centrale per le Risorse Umane
Ufficio Relazioni Sindacali

Roma, 24 settembre 2004
Prot. n. CCI0205/RIQ-6348

OGGETTO: Richieste sullo svolgimento delle procedure di riqualificazione.

In riferimento alle richieste formulate da alcune organizzazioni sindacali per quanto concerne l'attuazione della seconda fase di riqualificazione, si rappresenta quanto segue.
I quesiti a risposta multipla concernenti le prove di selezione previste dai bandi riferiti ai profili professionali delle posizioni economiche C1 e B1, potranno essere resi disponibili 45 giorni prima dello svolgimento della selezione stessa, che presumibilmente si terrą alla fine del mese di novembre p.v.
Inoltre le graduatorie di coloro che saranno ammessi ai corsi di riqualificazione, precisamente i dipendenti che partecipano alle procedure di riqualificazione riguardanti i profili professionali delle posizioni economiche C2, C3, B2 e B3, verranno pubblicate presumibilmente nei primi giorni del mese di dicembre.
Si fa riserva di comunicazioni pił dettagliate non appena possibile.
IL DIRETTORE DELL'UFFICIO Cimmino