15 gennaio 2004

Alla Scuola Superiore Amministrazione dell'Interno
Al Dipartimento Affari Interni e Territoriali
Direzione Centrale risorse umane Ufficio relazioni sindacali

OGGETTO: Accordo formazione anno 2004.
Le scriventi OO.SS., al fine di sottoscrivere l'accordo sulla formazione anno 2004, chiedono di conoscere preventivamente i seguenti elementi:
· risorse finanziarie disponibili;
· costi e modalità di svolgimento dei corsi previsti per gli Uffici relazioni con il pubblico ed il d.l.vo 626;
· costi per lo svolgimento dei corsi previsti, a livello centrale e periferico, per la riqualificazione derivanti dall'ipotesi di accordo siglata in data 30 luglio 2003, che presumibilmente dovranno tenersi a partire dal mese di settembre prossimo;
· residue risorse disponibili da destinare al completamento del programma formativo per l'anno 2004, coś come individuato con l'accordo sulla formazione per l'anno 2003.

Al fine di poter predisporre quanto richiesto, si precisa che i corsi per la riqualificazione dovranno concludersi entro il 2004 ed interesseranno, a livello centrale, esclusivamente i lavoratori che risulteranno vincitori dei bandi per l'accesso ai profili professionali, appartenenti alle posizioni economiche C2 e C3, di cui all'unito elenco.
Si resta in attesa di cortesi, sollecite notizie al riguardo.

CGIL - CISL - UIL Lino CECCARELLI Paolo BONOMO Enzo CANDALINO