CIRCOLARE N. 7
21 gennaio 2003

MISSIONI PER ESIGENZE CONNESSE A SITUAZIONI DI EMERGENZA

Si trascrive la circolare Prot. n. AGP/M22206/5 del 10.12.2002 relativa alla disponibilità di essere inviati in missione per le esigenze connesse a situazioni di emergenza.

Ministero dell'Interno
DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI
Direzione Centrale per le Risorse Umane

OGGETTO: Disponibilità ad essere inviati in missione per le esigenze connesse a situazioni di emergenza.
Al fine di poter disporre di un elenco di personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno da inviare in missione per le esigenze connesse a situazioni di emergenza che coinvolgono questo Dicastero, si prega di voler comunicare i nominativi dei dipendenti, distinti per qualifica, disponibili ad essere inviati in missione per limitati periodi di tempo nelle sedi ove si manifestino tali esigenze, avendo cura di comunicare tempestivamente le eventuali variazioni sopravvenute.
IL CAPO DEL DIPARTIMENTO (Malinconico)


ADEGUAMENTO INDENNITA' DI AMMINISTRAZIONE POSIZIONE ECONOMICA A1

C'erano pervenute segnalazioni in merito al mancato aggiornamento ai colleghi inquadrati nella posizione economica A1 dell'indennità di amministrazione che veniva corrisposta sulla base della ormai abrogato II° livello retributivo.
Con la circolare Prot. n.3/388/I del 14.01.2003 che si trascrive l'Amministrazione ha dato disposizioni alle Direzioni Provinciali del Tesoro per risolvere positivamente il problema.

Ministero dell'Interno
DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI
DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE FINANZIARIE E STRUMENTALI
Ex Divisione III Personale in Servizio

OGGETTO: Adeguamento indennità di Amministrazione personale inquadrato nella posizione economica A1.
Sono pervenute all'Ufficio scrivente varie istanze del personale appartenente ai ruoli dell'Amministrazione Civile dell'Interno che pur essendo inquadrato nella posizione economica A1 percepisce l'indennità di Amministrazione relativa al II livello retributivo. Al riguardo si precisa che con il CCNL sottoscritto in data 16/02/1999 è stato introdotto il nuovo sistema di classificazione del personale in Aree Funzionali ex Legge 312/80 siano ricompresse nella nuova posizione economica A1, si richiede ai Dipartimenti Provinciali del Ministero dell'Economia e delle Finanze in indirizzo di attribuire al personale interessato, qualora non provveduto, le differenze tra l'indennità di Amministrazione del II livello e quella effettivamente spettante (posizione economica A1 ex III livello), tenendo presente che la decorrenza di tale disposizione è riferita alla data di sottoscrizione del citato CCNL. Gli Uffici in indirizzo sono pregati di portare a conoscenza di quanto sopra esposto al personale interessato.
IL DIRIGENTE (Pizzo)


POSIZIONI SUPER ANNO 2001 E DECRETI ECONOMICI DI RIQUALIFICAZIONE

La Direzione Centrale per le Risorse Strumentali e Finanziarie sta predisponendo i decreti da inviare alle D.P.T. relativi ai colleghi destinatari delle posizioni SUPER anno 2001 e dei colleghi inquadrati in posizioni economiche superiori a seguito della riqualificazione.
Per la conclusione di tale procedura occorreranno almeno due mesi.
Di tali provvedimenti sarà, come di norma, data comunicazione agli interessati che potranno recarsi presso le D.P.T. per chiedere i tempi di applicazione dei decreti economici.