10 ottobre 2003

CHIARIMENTI IN MERITO AI PUNTEGGI PER PARTECIPAZIONE A CORSI DI FORMAZIONE

COMUNICATO UNITARIO CGIL - CISL - UIL
Al fine di corrispondere alle numerose richieste di chiarimenti, che ci sono pervenute in questo ultimo periodo, in merito all'attribuzione del punteggio aggiuntivo, previsto dal primo contratto integrativo sottoscritto il 28 giugno del 2000, a coloro che frequentano corsi di formazione o di aggiornamento professionale precisiamo quanto segue:

1. l'accordo sulla formazione, firmato il 19 marzo 2003, stabilisce che nel biennio 2003-2004 tutto il personale dovrà essere interessato, su base volontaria, ad almeno un modulo formativo, che si terrà a livello centrale, presso la sede della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, o decentrato;
2. in virtù di tale previsione a coloro che hanno frequentato o frequenteranno i corsi nel 2003 non verrà attribuito alcun punteggio aggiuntivo nella seconda fase della riqualificazione, poiché risulterebbe troppo penalizzante per i colleghi che frequenteranno tali corsi nel 2004;
3. al termine del citato biennio 2003-2004, invece, a ciascun lavoratore che avrà frequentato almeno un corso di formazione o di aggiornamento verrà attribuito un punteggio aggiuntivo, che verrà valutato nella terza fase della riqualificazione (per i passaggi all'interno delle aree).

E' nostro intendimento, in occasione della firma definitiva del secondo contratto integrativo, chiedere all'Amministrazione di sottoscrivere un accordo che recepisca tali indicazioni.
Roma, 8 ottobre 2003

CGIL CISL UIL