17 marzo 2003

BORSA DI STUDIO "AURELIO MASSIMI"

Art. 1
L'Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione Coordinamento Nazionale Ministero dell'Interno, bandisce annualmente, un concorso per l'attribuzione di n°1 Borsa di Studio dell'importo di Euro 1.000 intitolata in memoria di "Aurelio Massimi".

Art. 2
Tema della borsa di studio è "Il Sindacato è nella società strumento di partecipazione democratica e di pace, di salvaguardia dei diritti dei lavoratori e di difesa delle categorie più deboli."

Art. 3
Possono partecipare al concorso tutti i dipendenti del Ministero dell'Interno purché iscritti alla UIL P.A. alla data del 1°.1.2003.

Art. 4
La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta, da redigere in carta semplice, dovrà essere presentata o fatta pervenire all'Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione Coordinamento Nazionale Ministero dell'Interno, Piazza del Viminale n.1, 00184 Roma entro il termine del 15 settembre 2003. Al fine dell'accertamento del rispetto del termine sarà fatto riferimento alla data di spedizione, stabilita dal timbro postale, o di presentazione della domanda presso la Segreteria della struttura sindacale di cui al precedente comma.

Art. 5
Le monografie, assieme ad una dichiarazione di accettazione di tutte le condizioni e modalità del bando medesimo con specifico riferimento al successivo punto 7, dovranno essere prodotte o fatte pervenire in 3 (tre) copie, in plico sigillato con il rispetto delle seguenti modalità:
· gli elaborati dovranno essere anonimi e sprovvisti di qualunque indicazione o segno che ne faciliti l'individuazione;
· agli stessi dovrà essere allegata una busta chiusa contenente le generalità e l'indicazione della sede e dell'ufficio del dipendente iscritto partecipante;
· gli elaborati e la busta di cui ai precedenti punti devono essere contenuti in un plico sul quale dovrà essere riportata la seguente dicitura: "BORSA DI STUDIO AURELIO MASSIMI".

Art. 6
La Commissione giudicatrice del concorso è costituita dal Segretario Generale UIL P.A. e dalla Segreteria del Coordinamento Nazionale Ministero dell'Interno.

Art. 7
Il tema dichiarato vincitore potrà essere utilizzato per la successiva pubblicazione sulla stampa periodica edita dalla U.I.L. P.A.. Gli elaborati presentati da tutti i partecipanti rimarranno nella disponibilità della U.I.L. P.A., pertanto, non verranno restituiti. Le decisioni della Commissione Giudicatrice del concorso sono definitive ed irrevocabili.

Art. 8
L'assegnazione della Borsa verrà comunicata al vincitore con lettera raccomandata a.r. all'indirizzo indicato nella domanda di partecipazione e conferita, in un'unica soluzione, al vincitore in occasione di una cerimonia. In caso di non assegnazione della Borsa, l'importo corrispondente verrà tenuto a disposizione per l'edizione successiva.

Art. 9
I dati personali forniti dai candidati saranno gestiti dall'Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione Coordinamento Nazionale Ministero dell'Interno e trattati secondo le disposizioni della legge 31.12.1996, n.675 e successive modificazioni ed integrazioni.
Roma, 17 marzo 2003