CIRCOLARE N° 83
9 dicembre 2002

CASSA MUTUA

Si informano i colleghi soci della Cassa Mutua che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 29 e 30 novembre scorso ha adottato alcune importanti delibere a favore degli iscritti, tra cui :

1) Nuovo piano di ammortamento prestiti in vigore dal 01/01/2003.
E' stato deliberato l'innalzamento del tetto massimo del prestito a 10.000,00 euro restituibili in 2,3,4,5 e 6 anni ed inoltre è stata approvata la possibilità di ottenere un nuovo prestito con contestuale estinzione - tramite compensazione - dell'eventuale residuo del prestito già in corso di ammortamento. Ciò significa che il socio che abbia in corso l'ammortamento di un prestito può presentare domanda di nuovo finanziamento, entro il nuovo limite di 10.000,00 euro, e, in caso di approvazione, ottenere un assegno di importo pari alla differenza tra il nuovo prestito ed il debito residuo del vecchio. Questa procedura agevolerà di molto coloro che mirano ad ottenere un nuovo finanziamento di importo superiore al precedente. Maggiori informazioni sulle procedure, che entreranno in vigore dal prossimo 1° gennaio 2003, si potranno richiedere agli uffici della Cassa Mutua.
2) Rinnovo della polizza "diaria da ricovero ospedaliero e convalescenza".
Con grande soddisfazione il C.d.A. informa che anche per il prossimo anno 2003 è stata rinnovata la Polizza che garantisce a tutti i Soci - gratuitamente - un rimborso in caso di ricovero ospedaliero e convalescenza. Il rinnovo, più oneroso rispetto all'anno precedente a causa del sempre crescente numero dei sinistri rimborsati, specchio del sempre maggiore interesse ed apprezzamento da parte dei soci, si è reso possibile grazie alla oculata gestione finanziaria della Cassa Mutua da parte di amministratori attenti e lungimiranti tra cui spiccano, lo ricordiamo con soddisfazione, quelli di militanza UIL, con il Presidente Rossi, in carica da oltre cinque anni.
3) Fondo per le emergenze "gravi calamità naturali".
Alla luce di quanto tragicamente avvenuto recentemente in varie Regioni del nostro Paese, è stato istituito un fondo straordinario per contribuire ad alleviare eventuali gravissimi disagi sopportati da soci della Cassa Mutua a causa di eventi atmosferici di particolare gravità, quali ad es. terremoti, alluvioni, eruzioni vulcaniche . Tale fondo sarà di pronto impiego secondo modalità di erogazione ancora da definire.
4) Affidamento del settore "viaggi e turismo" all' operatore GARDENIA VIAGGI.
Visto lo scarso risultato di proposte e risultati, in special modo per gli iscritti della Periferia, ottenuti dal precedente operatore, il C.d.A. ha optato per un cambio completo di partner nel settore "viaggi e turismo", con la fondata speranza che questi sappia ben cogliere le esigenze e le potenzialità dei numerosissimi soci della Cassa Mutua in tutta Italia, offrendo loro un servizio efficiente, serio, facilmente fruibile anche in periferia e, soprattutto, conveniente.
Al riguardo possiamo anticipare che l'operatore "GARDENIA VIAGGI" offrirà sconti dell' 8% su tutti i cataloghi; del 3% sulla biglietteria ferroviaria, aerea e navale; 6% Viaggi di Nozze etc.