CIRCOLARE N° 82
5 dicembre 2002

RIQUALIFICAZIONE

Si trascrive la circolare telegrafica n.65 prot. n.M/6161/bis del 4 dicembre 2002 contenente chiarimenti in merito alle modalità di comunicazione al personale riqualificato dell'avvenuto inquadramento nei nuovi profili.
"OGGETTO: PROCEDURE DI RIQUALIFICAZIONE.
A.G.P.R.I.A. M/6161/BIS - DI SEGUITO A PRECORSA CORRISPONDENZA IN MATERIA, POICHE' PERVENGONO NUMEROSI QUESITI IN MERITO, SI COMUNICA CHE DELL'AVVENUTO INQUADRAMENTO NEI PROFILI PROFESSIONALI DELLE POSIZIONI ECONOMICHE B1, B3, C1, C2 E C3, DOVRA' ESSERE DATA COMUNICAZIONE PER ISCRITTO, AI SENSI DI QUANTO PREVISTO DALL'ART.16 DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO COMPARTO MINISTERI, AI DIPENDENTI INTERESSATI IN SERVIZIO PRESSO CODESTI UFFICI. SI PRECISA ALTRESI', CHE AVVERSO I DECRETI CONCERNENTI LE GRADUATORIE E GLI INQUADRAMENTI NEI SUDDETTI PROFILI E' AMMESSO RICORSO AL GIUDICE ORDINARIO IN FUNZIONE DEL GIUDICE DEL LAVORO (ART.63 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 MARZO 2001, N,165). IL DIRETTORE CENTRALE NARDUZZI"
In occasione della riunione in data odierna sul fondo unico di amministrazione anno 2002, il Direttore Centrale per le Risorse Finanziarie ci ha comunicato l'invio dell'autorizzazione al prelevamento dai fondi in genere, delle somme necessarie per il pagamento dell'indennità sostitutiva di riqualificazione ed una-tantum per i non riqualificati anno 2000.
Nel corso della riunione è emersa la possibilità di sottoscrivere un'ipotesi di accordo sul F.U.A. anno 2002 che sostanzialmente conferma quanto previsto per l'anno 2001.
Pertanto, sarà possibile corrispondere l'indennità di professionalità ed il fondo di sede nei medesimi importi previsti per l'anno 2001. Inoltre potremo finanziare l'indennità sostitutiva di riqualificazione, la reperibilità presso gli U.T.G., le turnazioni presso le mense di P.S., le turnazioni e reperibilità presso gli Uffici Centrali. Infine, a decorrere dal I° ottobre 2002, utilizzando le graduatorie del I° gennaio 2001, saranno coperti i posti nelle posizioni super resisi disponibili a seguito dei passaggi derivanti dalla riqualificazione.
All'atto della sottoscrizione dell'accordo, vi invieremo le tabelle con gli importi relativi a tutti gli istituti finanziati.