29 novembre 2002

RIQUALIFICAZIONE

Vi trascriviamo la circolare n. 65 del 25.11.2002 prot. n. M./6161/BIS, firmata dal Direttore Centrale Narduzzi, invitando i nostri responsabili sindacali ad attivarsi per sollecitare le Amministrazioni ad adempiere a quanto in essa contenuto: procedere alla comunicazione agli interessati del nuovo profilo rivestito.
"OGGETTO: PROCEDURE DI RIQUALIFICAZIONE. A.G.P.R.I.A. M/6161 BIS - DI SEGUITO ALLE CIRCOLARI N. 54 DEL 2 OTTOBRE 2002 E N. 57 DEL 15 OTTOBRE 2002, SI INFORMA CHE IN DATA ODIERNA L'UFFICIO CENTRALE DEL BILANCIO HA RESTITUITO, DEBITAMENTE VISTATI, I DECRETI DI INQUADRAMENTO NEI PROFILI PROFESSIONALI DELLE POSIZIONI ECONOMICHE B1, B3, C1, C2 E C3, DI CUI DOVRA' ESSERE DATA COMUNICAZIONE PER ISCRITTO A CIASCUN DIPENDENTE INTERESSATO IN SEVIZIO PRESSO CODESTI UFFICI. PREGASI ASSICURARE RECEZIONE. IL DIRETTORE CENTRALE NARDUZZI."
Con tale ultimo adempimento si è definitivamente e positivamente conclusa, sul piano contrattuale e giuridico, la prima fase della riqualificazione. Eventuali ricorsi giurisdizionali di singoli o, purtroppo, di altre organizzazioni sindacali, non sospendono l'efficacia dei provvedimenti di inquadramento. Tutti i ricorsi di coloro che ritengono leso un proprio diritto sono legittimi e l'eventuale accoglimento non inficia l'intero procedimento. Altra cosa è, invece, il proporre un ricorso che mira a demolire le procedure di riqualificazione, ormai concluse, da parte di coloro che, sconfitti sul piano sindacale, tentano di ottenere una vittoria di "pirro" che produrrebbe, anche al di là della volontà dei proponenti, solo un grave danno ai colleghi. E' solo in tale ipotesi che ci siamo attivati attraverso i nostri legali, costituendoci in giudizio, per difendere anche sul piano giudiziario le procedure di riqualificazione.