15 ottobre 2002

SOTTOCRITTA L'IPOTESI DI ACCORDO PER L'INDENNITA' UNA-TANTUM
AI NON RIQUALIFICATI ANNO 2001

In data odierna abbiamo sottoscritto con il Sottosegretario Sen. D'Alì l'accordo che destina Euro 2.584.505,79 , accantonati dalle risorse del FUA anno 2001, ai colleghi non riqualificati.
Si trascrivono gli importi da corrispondere.

INDENNITA' UNA TANTUM

POSIZIONE ECONOMICA
IMPORTO
C3S - C3 Euro 174,00
C2 Euro 164,00
CIS - C1 Euro 157,00
B3S - B3 Euro 149,00
B2 Euro 138,00
B1 Euro 130,00
A1S - A1 Euro 119,00

Nel corso della riunione abbiamo avanzato la richiesta di fissare entro la settimana prossima un incontro per affrontare i temi relativi all'individuazione dei posti di funzione per la dirigenza contrattualizzata e per avviare la trattativa sul FUA anno 2002. In tale occasione l'Amministrazione farà conoscere tempi e modalità di pagamento dell'indennità per ritardata riqualificazione anni 2000/2001 e una-tantum anni 2000/2001

POSIZIONI SUPER ANNO 2001
Fra pochissimi giorni saranno rese pubbliche le graduatorie relative alle posizioni super anno 2001. Invitiamo i colleghi a prestare particolare attenzione alla posizione occupata in quanto UIL - CGIL - CISL hanno richiesto all'Amministrazione di utilizzare tali graduatorie anche per le centinaia di posti resisi vacanti a seguito della riqualificazione.

PASSAGGI TRA LE AREE

In data odierna verranno firmati i decreti di inquadramento per i passaggi dall'area A all'area B e dall'area B all'area C, che saranno inviati, come per quelli relativi al passaggio all'interno delle aree, alla Ragioneria Centrale per il prescritto visto. Saranno pubblicati sul sito del Ministero e comunicati agli interessati successivamente all'avvenuta registrazione.

NUOVA RIQUALIFICAZIONE
Si trascrive la lettera inviata in data odierna da UIL - CGIL -CISL al Prefetto Sabato Malinconico, Capo Dipartimento affari interni e territoriali, relativa alla richiesta di avvio della seconda fase della riqualificazione.
"Roma, 15 ottobre 2002
Al Prefetto Sabato MALINCONICO
Capo Dipartimento affari interni e territoriali Ministero dell'Interno
Signor Prefetto,
le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente per avviare, formalmente, le procedure contrattuali relative all'attuazione della seconda fase della riqualificazione.
Nella circostanza, chiediamo un prospetto contenente le attuali dotazioni organiche nazionali con le presenze in servizio ad oggi, 15 ottobre 2002, distinte per ciascun profilo professionale.
Restiamo in attesa della convocazione.
CGIL - CISL - UIL
Lino CECCARELLI - Paolo BONOMO - Enzo CANDALINO"