18 settembre 2002

INCONTRO DEL 17.09.2002 CON IL MINISTRO ON.LE PISANU

Ieri, 17 settembre 2002, si è tenuto un incontro con il Ministro dell'Interno On.le Giuseppe PISANO. All'incontro oltre al Sig. Ministro erano presenti per l'Amministrazione gli On.li Sottosegretari Maurizio BALOCCHI e Antonio D'ALI' nonché il Sig Capo della Polizia Prefetto Gianni DE GENNARO ed i Capi Dipartimento Prefetto Sabato MALINCINICO e Prefetto Mario MORCONE e per le OO.SS. i rappresentanti di tutti i Sindacati delle tre Componenti dell'Amministrazione.
Data l'alta e multiforme partecipazione l'incontro non è potuto che essere di saluto e pertanto la delegazione della UIL nel porgere all'On.le PISANO gli auguri di buon lavoro ha chiesto allo stesso Ministro un incontro urgentissimo, comunque prima del varo della legge finanziaria, al fine di individuare gli strumenti idonei a dare attuazione alla previsione del D.P.E.F. in ordine al potenziamento degli Organici del Personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno ed all'incremento del Fondo unico di amministrazione dello stesso personale per dare piena attuazione a quanto previsto dall'art. 36 della legge 121/81 e per fare, adeguatamente, fronte ai gravosi compiti determinatisi con l'istituzione del nuovo Ufficio polifunzionale dell'Immigrazione e per dare nuovo impulso all'Ufficio depenalizzazione.
Nella Sua replica il Sig. Ministro, nel prendere atto delle richieste Sindacali, si è impegnato a convocare in tempi brevissimi i sindacati delle varie componenti dell'Amministrazione al fine di iniziare l'approfondimento dei vari problemi all'ordine del giorno.