16 luglio 2002

INFORMATIVA CASSA MUTUA

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua riunitosi l'8 e 9 luglio ha deliberato l'erogazione dei contributi straordinari per malattia e handicap dei soci o dei loro familiari per l'anno 2001. Sono state prese in considerazione e liquidate ai sensi della circolare del 28 giugno 2001 tutte le domande pervenute entro i termini previsti. Gli importi concessi saranno a disposizione dei soci entro pochi giorni. Ogni informazione al riguardo potrà essere richiesta ai numeri della Cassa Mutua 06/4814801, 06/46525327, fax 06/4815800. E' stata altresì varata la circolare per la richiesta di contributi straordinari per l'anno 2002 che si allega alla presente comunicazione. Tali richieste dovranno pervenire improrogabilmente presso gli uffici della Cassa Mutua entro e non oltre il 31.01.2003.
A TUTTI I SOCI DELLA CASSA MUTUA LORO SEDI
Concessione contributi straordinari - Anno 2002 -
Si porta a conoscenza di tutti i Soci che il Consiglio di Amministrazione di questa Cassa Mutua ha deliberato la concessione di contributi straordinari, per i soci risultanti iscritti alla Cassa Mutua alla data del 01/01/2001, entro il limite dell'importo stanziato in Bilancio per l'anno 2002, nelle seguenti ipotesi:
1) MALATTIA del socio, del coniuge convivente e figli a carico
E' previsto un rimborso del 15% delle spese documentate, superiori a 2.500,00 Euro, sostenute per il solo anno 2002 a seguito di grandi interventi chirurgici o altre gravi malattie.
DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE:
* Domanda dalla quale si evinca la gravità della patologia.
* Modulo allegato alla presente circolare.
* Cartella clinica in copia, certificati medici e/o altra idonea documentazione sanitaria.
* Stato di famiglia o dichiarazione sostitutiva.
* Copia delle fatture e totale complessivo delle spese sostenute (da riportare sul modulo) per il grande intervento e/o per la cura della grave patologia.
N.B.: in caso di ricovero in istituto di cura, si rammenta l'esistenza della polizza sanitaria, stipulata dalla Cassa Mutua nei confronti di tutti i soci e, per coloro che ne hanno sottoscritto l'estensione, degli stessi familiari. Si raccomanda, pertanto, per tali eventualità di inviare, entro 45 giorni dal ricovero, la documentazione necessaria alla Cassa Mutua o direttamente alla ACE Insurance S.A. - N.V..
2) HANDICAP del socio, del coniuge convivente e figli a carico.
a) E' previsto un contributo fino ad € 300,00, esclusivamente per i soci che abbiano sostenuto nell'anno 2002 spese documentate in ragione del proprio handicap.
b) È previsto inoltre analogo contributo "una tantum" per coniuge e figli, portatori di handicap la cui grave invalidità rientri nelle condizioni di cui alla Legge 104/92.
Si precisa che potranno presentare la richiesta di cui al punto 2b) i soci che non abbiano mai beneficiato in passato di analogo contributo.
DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE :
* Domanda dalla quale si evinca la situazione di handicap.
* Stato di famiglia o dichiarazione sostitutiva.
* Certificazione della ASL competente ai sensi della Legge 104/92, attestante il tipo di handicap.
* Fatture delle spese sostenute dal socio in ragione del proprio handicap.
3 EVENTI STRAORDINARI
Per quei casi di assoluta estrema gravità, non rientranti nelle due ipotesi di cui sopra, e che abbiano comportato un provato documentato disagio, potrà essere concessa una sovvenzione straordinaria ad insindacabile giudizio del C.d.A..
DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE:
* Domanda dalla quale si evinca la situazione di particolare disagio.
* Stato di famiglia o dichiarazione sostitutiva.
* Documentazione comprovante il disagio e le spese sostenute .
-------------------------------------------------------------------------
Il C.d.A. a proprio insindacabile giudizio provvederà alla liquidazione entro il limite delle risorse finanziarie disponibili stanziate in bilancio, in base alle domande pervenute ed ai criteri sopra elencati.
-------------------------------------------------------------------------
Le domande dovranno pervenire agli uffici della Cassa Mutua entro, e non oltre, il 31 gennaio 2003. Roma, 10 luglio 2002

IL PRESIDENTE (Massimo Rossi)