28 febbraio 2002

ARTICOLO 18 STATUTO DEI LAVORATORI:
IL COMUNICATO DELLA DIREZIONE NAZIONALE CONFEDERALE DELLA U.I.L.

Si trascrive il comunicato della Direzione Nazionale della UIL, del 26 febbraio 2002, relativo alla posizione ufficiale della Confederazione sulla questione delle modifiche all'art. 18 della legge 300/70 e sulla trattativa in corso sulle deleghe in materia di lavoro.

COMUNICATO DIREZIONE NAZIONALE UIL

La Direzione Nazionale della UIL, sentita la relazione del Segretario Generale Luigi Angeletti, approva la posizione della Segreteria che giudica utile la proposta del Governo di posticipare il dibattito parlamentare sulla delega per il lavoro rilanciando il confronto tra le parti sociali al fine di modificare i contenuti della delega stessa. A tale riguardo la Direzione della UIL formulerà al Governo una proposta di metodo e di argomenti da affrontare sulle tematiche del mercato del lavoro per allargare le opportunità di lavoro e per lo sviluppo così come si era iniziato a discutere nel confronto sul Libro Bianco. La Direzione della UIL ribadisce a riguardo che il confronto non potrà estendersi al tema delle modifiche dell'art. 18 considerate inutili e dannose, confermando, quindi, la richiesta di soppressione dell'art. 10 della delega. Sulla base di tale valutazione, la Direzione della UIL promuoverà tutte le iniziative politiche e di lotta utili ad allargare il consenso nel Paese su tali posizioni a partire da una giornata del Lavoro per il 16 marzo prossimo da articolarsi in tutti i collegi elettorali di Italia. La direzione della UIL, infine, dichiara sin da ora che se il Governo al termine del confronto intendesse riproporre le modifiche proposte sull'art. 18 la risposta del movimento sindacale non potrà che prevedere lo sciopero generale.

SEGRETERIA NAZIONALE UIL PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: RIPARTIZIONE DEGLI INCARICHI
Si comunica sulla ripartizione degli incarichi all'interno della Segreteria Nazionale della UIL-Pubblica Amministrazione:

Salvatore Bosco - Segretario Generale. Coordinamento e rappresentanza esterna della segreteria nazionale.
Alberto Civica -membro dell'ufficio di segreteria generale - comparti: Università e Ricerca.
Nirvana Nisi - Comparti: Agenzie Fiscali, Vigili del fuoco, ANAS, Presidenza del Consiglio Formez, IPI, CNEL.
Antonio Pilla - Comparto Ministeri
Enrico Ponti - membro dell'ufficio di segreteria generale- comparto Enti Pubblici
Nicola Turco - organizzazione
Benedetto Attili - tesoriere
Nella stessa riunione la Segreteria Nazionale ha altresì definito la composizione dei servizi e degli uffici di supporto.
Ufficio studi e formazione:
Coordinatore responsabile: Fabrizio Di Lalla
componenti: Marco Biagiotti - Santino Gattuso -Iperide Ippoliti
Coordinatore responsabile dei servizi della Segreteria Nazionale: Giovanni De Nichilo
Servizio Sindacale: Paola Neri - Gerardo Romano - Mauro Nesta
Servizio Amministrazione e organizzazione: Felice Ruffini
Servizi di segreteria
Capo della segreteria: Patrizia Quinti
Sede di Via Lepido
Raniero Costantini - Cristina Ivone
Sede di Via Barberini
Sandra Occhetti - Claudia Ronchi

TIROCINI B3
Si trascrive il telegramma A.G.P.R.I.A M/6161 delle Direzione Centrale delle Risorse umane:
DI SEGUITO ALLA CIRCOLARE PARI NUMERO DEL 4 FEBBRAIO U.S. COMUNICASI CHE IL GIORNO 11 C.M. SARANNO DISPONIBILI SUL SITO INTERNET pers.mininterno.it LE GRADUATORIE RETTIFICATE RELATIVE RELATIVE ALL'ACCESSO AI PROFILI PROFESSIONALI DELLE POSIZIONI ECONOMICHE B3. SI PREGANO LE SS.LL. DI VOLER DISPORRE AFFINCHE' LE PREDETTE GRADUATORIE SIANO STAMPATE E NOTIFICATE A TUTTO IL PERSONALE, IVI COMPRESO QUELLO IN SERVIZIO PRESSO GLI UFFICI CHE LEGGONO PER CONOSCENZA. SI FA PRESENTE ALTRESI' CHE DALLA PREDETTA DATA LE SS.LL. POTRANNO DARE CORSO ALL'ATTIVAZIONE DEI PRESCRITTI TIROCINI. SI RINGRAZIA E SI RESTA IN ATTESA DI UN CORTESE CENNO DI ASSICURAZIONE. IL DIRETTORE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE NARDUZZI.

CIRCOLARE 14/BIS - 28 FEBBRAIO 2002

PROVA SCRITTA PER C1
IN ATTESA DI FORNIRE NOTIZIE PIU' DETTAGLIATE, SI COMUNICA CHE LE PROVE PER CONSEGUIRE IL PROFILO PROFESSIONALE DI C1 SI SVOLGERANNO IL 21 E 22 MARZO PRESSO LE SEGUENTI SEDI :
1. MILANO: Lombardia - Piemonte - Liguria - Valle d'Aosta.
2. BOLOGNA: Emilia Romagna - Veneto - Friuli Venezia Giulia - Trentino Alto Adige - Marche.
3. ROMA: Lazio - Toscana - Umbria - Abruzzo.
4. NAPOLI: Campania - Calabria - Puglia - Basilicata.
5. PALERMO: Sicilia.
6. SASSARI: Sardegna.