CIRCOLARE N° 43
21 settembre 2001


ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTE

Dalle numerosissime telefonate ricevute ci siamo resi conto che non è stato compreso il modo in cui esercitare il diritto di opzione in caso di partecipazione a più di una graduatoria per profili professionali delle posizioni C2 e C3.

LE OPZIONI VANNO INDICATE DA TUTTI COLORO CHE SONO INSERITI IN PIÙ GRADUATORIE INDIPENDENTEMENTE DALLA POSIZIONE OCCUPATA.

Ad esempio un collega che è collocato non utilmente nelle posizioni C3 ma utilmente nella C2 dovrà comunque indicare l'ordine di preferenza per tutte le graduatorie a cui ha partecipato. Infatti potrebbe accadere che coloro che lo precedono nella C3 optino a loro volta per altre graduatorie lasciando liberi ulteriori posti.
Se il collega non indica la preferenza per la C3 decade dal diritto. Pertanto le preferenze vanno indicate in ordine progressivo di aspirazioni personali indipendentemente dalla collocazione nelle varie graduatorie. Il collega verrà automaticamente inserito nell'ordine delle preferenze espresse, in rapporto alla graduatoria ove si collocherà utilmente.