CIRCOLARE N° 40
13 settembre 2001

ULTIMISSIME SULLA RIQUALIFICAZIONE
L'Amministrazione ci ha confermato che il giorno 15 settembre corrente, sul sito dell'Amministrazione www.pers.mininterno.it. saranno rese pubbliche le graduatorie relative alle posizioni C2 e C3. Tali graduatorie sono provvisorie in quanto contengono ancora poche decine di domande accolte con riserva. Inoltre solo con la pubblicazione delle graduatorie sarà possibile esercitare il diritto di opzione per coloro che hanno presentato istanze per partecipare a più profili professionali. E' facile dedurre che tutti i colleghi che si troveranno collocati utilmente sia in C3 che in C2 opteranno per la posizione più elevata liberando quindi centinaia di posti per i colleghi che li seguono in graduatoria. Inoltre molti colleghi saranno collocati utilmente anche in vari profili di C2 e dovranno scegliere il profilo dove essere collocati liberando quindi ulteriori posti. Pertanto solo con la graduatoria definitiva, la cui pubblicazione è prevista per il 15 ottobre, si avrà un quadro reale della situazione. L'Amministrazione ci ha assicurato che rispetterà anche tutte le altre date previste per la pubblicazione delle graduatorie della B3, del concorso per i consollisti, del concorso per il passaggio dall'area A all'area B e dall'area B all'area C. Per quest'ultimi concorsi l'Amministrazione procederà alla nomina delle relative commissioni di esame che dovranno stabilire tempi e modalità delle procedure concorsuali.

ANALISI ATTI COEVI
Abbiamo richiesto alla Commissione "Atti coevi" (la commissione che ha verificato la corrispondenza della documentazione sull'attività lavorativa svolta con quanto previsto per poter accedere ad un profilo superiore di un settore diverso da quello del profilo rivestito) copia dei verbali. Vi comunicheremo tutti i dati contenuti affinché i colleghi interessati o controinteressati possano delegarci per chiedere l'accesso agli atti e, quindi, verificare l'esattezza delle decisioni assunte dalla commissione.

ERRATA CORRIGE
Nella circolare n° 39 un errore è stato compiuto nel trascrivere il calendario dei corsi di assistente informatico. Infatti il 4° gruppo, da Pronti alla fine dell'elenco, inizierà il corso il 5 novembre e non il 5 dicembre come erroneamente riportato.